Artista poliedrica di formazione classica e umanistica, laureata in Filosofia del Linguaggio, Ballerino, Coreografo, Burlesque Performer, Insegnante, Tecnico e Giudice Federale FIDESM/CIDS, Formatore ed Esaminatore di Danze Argentine MIDAS, Rappresentante FIDESM/MIDAS/CIDS Regione Sicilia per le Danze Argentine.
Dal 2001 direttore artistico e organizzativo dell’associazione culturale “ColorTango Palermo”, la prima scuola e organizzazione di tango della Sicilia occidentale. Dal 2001 al 2010 ha organizzato il Festival Internazionale “Sicilia Tango Festival” che per anni ha visto protagonisti i nomi più prestigiosi del Tango mondiale, contribuendo a diffondere la cultura tanguera in Italia e a formare nuove generazioni di ballerini, insegnanti e organizzatori.
Formatasi come TJ dal 2000 con il grande Felix Picherna, per anni si è esibita a Palermo e in tutta la Sicilia agli albori del Tango Siciliano e si è esibita in varie città italiane ed europee sia in milonghe che in grandi festival (Roma, Cagliari, Bologna, Firenze, Ravenna-Conventello, Verona, Milano, Parigi, Berlino, Barcellona, Madrid, Londra, Stoccolma etc…). È una fine conoscitrice della musica e del tango, sensibile, anima dei ballerini. Ama creare una buona onda palpabile, tangibile, sulla pista da ballo, che tocchi tutti con gioia, energia, sensualità e ritmo e riempia la milonga di allegria e divertimento! Hasta romper los zapatos…
“Se potessi dirlo con le parole, non avrei bisogno di ballare.”
“If I could say it with words, I wouldn’t need to dance.”
Isadora Duncan